Pasquale Mazzullo nasce a Messina il 3 novembre 1976. Dopo aver conseguito il diploma di maturità d’arte applicata presso l’Istituto Statale d’Arte “E. Basile” di Messina, continua gli studi conseguendo il diploma di laurea nella scuola di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Nel 2002 vince la borsa di studio della Fondazione “Bonino-Pulejo” di Messina che gli permette di frequentare e specializzarsi nella produzione di libri d’artista e grafica illustrativa presso la “Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, città dove attualmente vive e opera.
Nel 2011 in occasione di una mostra personale a Venezia inaugura “The Flow Time” un progetto artistico che gli dà la possibilità di poter raccontare, attraverso delle opere pittoriche e video animazioni, delle storie che denunciano gli orrori di questo mondo. In un secondo momento, attraverso un processo pittorico di catarsi e purificazione visibile tramite delle sequenze animate, restituisce allo spettatore delle immagini di fantasia, curate e ricostruite, come simbolo di speranza e di pace.